sabato 26 novembre 2022

Le due parti che coesistono nell' ' Uomo Divino .

Ogni uomo e' un essere Divino. Ma in esso convivono due anime che per liberarsi hanno bisogno di alcuni passaggi.

Ma 
Prima devi dissolvere la paura .Quello che ti incatena ai giudizi, alle regole imposte,alle brutte abitudini di subire dei soprusi o di desistere di vivere.

La prima cosa dopo aver conquistato l'indipendenza e la  libertà e' il colloquio con la natura, l'irriducibiile altro con cui si e'sempre in contatto,a cominciare dall'universo, dal sole, dalla luna, dalla terra, dagi altri corpi, dagli animali, dalle piante, dai minerali, dai quanti, dagli atomi. 


La sorte che ti spetta a questo punto e'quella di essere un protagonista, un fatto temporale, un evento che ti vede come un Re, un Principe o anche soltanto un cadetto he si muove con gli  altri mosso dagli altri e che si guadagna i titoli sul campo della battaglia della vita. 

Puoi allora organizzarti il Mondo, dandoti delle direttive e.partire per una Storia di cui sei il padrone del tuo Destino. 

Poi hai due numi tutelari , quello Angelico e quello Demoniaco . Quando pensi con il primo hai pulsioni , vita e pensieri di amore, ma quando pensi al secondo hai pulsioni , morte e pensieri di guerra. Puoi scegliere se attivare del bene o fomentare del male. 


Se fomenti il male però ricordati che sarai preda di pensieri tremendi e che sarai ricordato come un Dio macellaio di morte e che la tua storia sarà contrassegnata di pagine maledette fino a quando il tuo imperialismo perverso crollerà.

E' invece  quando aiuti il più debole che riveli il lato Angelico della tua Divinita' , poiché allora e'"quando metti in movimento la Ragione che lo difende e che lo assiste che si apre per Te il paradiso.


Perché in quel momento, quando il più debole e' rassicurato dalla tua spiritualita Angelica che proviene dalla tua Natura Divina fattasi Ragione,hai messo in movimento sia la parte Angelica sia la parte Demoniaca per un unico scopo. 

La prima avviata in attacco per rassicurare  la persona, la seconda avviata in difesa per rassicurare la tua prima in attacco, e ambedue per sentire la risposta della persona.

La quale, se e" foriera di un risultato positivo , non può che uscirne persuasa e ricordare la tua rassicurazione per lei come un buon auspicio per crescere anche lei in saggezza della sua Natura Divina. 

Perchè e,' convinta dalla tua forza divina e nello stesso tempo e' confortata dalla tua virtù E Il tuo Trionfo Imperiale e'  assicurato. 

Colui invece che non riesce a convivere con i suoi Angeli e i suoi Demoni non merita ne'  la pace in amore ne' la vittoria in guerra , della sua Divinità e difatti perde le sue occasioni come uova nel Fiume della vita.

Ricordati comunque che il male ha mille tecniche per assolversi ma anche che il bene ne conosce di più e che sa perennemente ben dosarle per condannare e sconfiggere il male .

             P . M .

Prolegomeni a ogni futura etica che si presenterà come coscienza, scienza e conoscenza dell'uomo libero, senziente e di valore. 

       

Free Academy Contemporary

Nessun commento:

Posta un commento