domenica 7 giugno 2020

Le anomalie sulla veridicità dell' Eternita' nelle Chiese ufficiali e in quelle orientali.

Quelle delle chiese giudaico cristiane e islamiche , cosiddette abraminiche, come in quelle delle Chiese indobuddhiste cosìddette orientaliste sono basi tradizionaliste dells devozione che generano alienazione sul loro stesso terreno , quello di una malintesa concezione del Divino. 
Nel caso delle chiese indobuddhiste per una carente proposizione del risveglio spirituale.%risveglio spirituale chs
Eproviebe caso mai da personaggi ben piu :*influenti e competenti,  veri maestri della psiche e della saggezza.dicui le  scuole non mancano come quelle collegate  alle nuove culture.e al loro successo progressista. 

E per quelle giudaico cristiane  una visione fallace dell' ascesa al Cielo e dell' apocalisse., Che persiste caso mai per l' ispirazione di culture ben più profonde nei millenni e di valore più avvekniristico, soprattutto sul piano di un potere concreto tra Dio e popolo che sia di vera liberazione dal male per associazioni ecclesiali e  gente comune ben informate ambedue. 


Il credo islamico ne e' una nota a margine , altrettanto alienante poiché si basa su un concetto di Dio, basato soprattutto sulla sottomissione incondizionata, invece che un rapporto proficuo tra le varie differenze tta le gerarchie celesti. 

Nelle seconde  e' presente una ricerca basata sulla " palude " , o un " espiazione " cosa che porta il monoteismo occidentale a una predominanza del sacrificio sulla libertà di coscienza,  come nel caso di Jahve,, mentre nelle prime  e' presente una " suggestione quantica " e una " liberazione "malamente controllate,, cosa che porta il politeismo orientale a una predominanza dell' inganno corporativo e della suggestione supina e fallace sullo spirito critico , come nel caso dei guru di Vishnu. Nelle Chiese islamiche e' presente l' assenza di  giudizio critico , preferendole il " fatalismo " ,come nel Allah, cosa  che porta a una predominanza dell ' incivile maschilismo con la sottomissione della donna piuttosto che la parità di genere tra ambedue. 

Occorre inveve ristabilire il significato dell' Uomo, Anima, Universo e di Dio che e' soprattutto contatto sublime con il Divino per un rapporto proficuo nella trasformazione dell' esistente , vero impegno verso la virtù, che apra la strada a una vera Spiritualità, a una vera Pietas ,a una vera Libertà di coscienza .

                            P. M .


For all the churchs of humanity. 

BRITANNIC CROWN 
CORUNA DE ESPANA 
EMPIRE D 'EUROPE
GATTO ROSSO biblioteca scientiae novae 
RED CAT news 
GATO ROJO novelas 
CHAT ROUGE nouvelles 
ROTE KATZ zeitung 
FELINUS PURPUREUS diurnalia 
ALQITAT ALAMBRA alriwajat
KUNDARA KABHILA news
HONG MAO news
RIKKJZI CATO izvestia
AKAI NEKO news 

The news today Britannic Crown 

Nessun commento:

Posta un commento